public/

“Rimettere nel cuore...", domani al Ricovero Sgobba

L'iniziativa “Rimettere nel cuore... amore per la comunità nostra”, dopo l'incontro del 26 novembre presso la scuola Primaria 1° "Circolo-Cappuccini" dove gli alunni delle classi terze C e D (insieme alle insegnanti Annalisa Villino, Maria Laera e Giovanna Cisternino) hanno incontrato l'UNITALSI di Noci, sabato 3 dicembre, alle ore 10:00, si sposta presso il Ricovero "Sgobba".

Gli anziani ospiti della struttura si ritroveranno con i bambini e agli amici dell'UNITALSI in una parentesi senza tempo e senza distanze, sollecitati all'esercizio della mente e della memoria attraverso gli “Indovinelli e Problemini per le scuole elementari” di Vittorio Tinelli. L'obiettivo è far imparare, insieme, esercitando le intime sensibilità di ognuno e mettere assieme generazioni e abilità educando alla condivisione ed integrazione.

L'iniziativa organizzata dall'associazione Culturale “Vittorio Tinelli – Parole e cose nuove”, in collaborazione con l'UNITALSI Noci e la scuola Primaria "Cappuccini", vedrà la partecipazione dell'avv. Rosanna D'Elia - presidente del Ricovero "Sgobba", del sindaco Nisi, dell'assessore Tinelli oltre che di altri rappresentanti degli enti promotori.

Info notizia

02 dicembre 2016

Altre di cultura

08 ottobre 2024

Il culto dei Santi Medici, fra agiografia e devozione popolare

08 ottobre 2024

“Sguardi sacri” la personale di Sgarra per la Festa d’Autunno

25 settembre 2024

Nòstos, sulle rotte della nostalgìa a Barsento

Commenta questa notizia