“Rimettere nel cuore...", domani al Ricovero Sgobba
L'iniziativa “Rimettere nel cuore... amore per la comunità nostra”, dopo l'incontro del 26 novembre presso la scuola Primaria 1° "Circolo-Cappuccini" dove gli alunni delle classi terze C e D (insieme alle insegnanti Annalisa Villino, Maria Laera e Giovanna Cisternino) hanno incontrato l'UNITALSI di Noci, sabato 3 dicembre, alle ore 10:00, si sposta presso il Ricovero "Sgobba".
Gli anziani ospiti della struttura si ritroveranno con i bambini e agli amici dell'UNITALSI in una parentesi senza tempo e senza distanze, sollecitati all'esercizio della mente e della memoria attraverso gli “Indovinelli e Problemini per le scuole elementari” di Vittorio Tinelli. L'obiettivo è far imparare, insieme, esercitando le intime sensibilità di ognuno e mettere assieme generazioni e abilità educando alla condivisione ed integrazione.
L'iniziativa organizzata dall'associazione Culturale “Vittorio Tinelli – Parole e cose nuove”, in collaborazione con l'UNITALSI Noci e la scuola Primaria "Cappuccini", vedrà la partecipazione dell'avv. Rosanna D'Elia - presidente del Ricovero "Sgobba", del sindaco Nisi, dell'assessore Tinelli oltre che di altri rappresentanti degli enti promotori.